Skip to main content

CHI SIAMO

Da 25 anni, gli avvolgitori automatici e semiautomatici di FB Balzanelli sono sinonimo di tecnologia e qualità. Oggi i prodotti FB Balzanelli, che variano dalle soluzioni automatiche per l’imballaggio ai sistemi di pallettizzazione automatica (in grado di servire più linee), sono richiestissimi dai produttori di tubi.

In tutti questi anni, FB Balzanelli non ha mai perso di vista la sua missione, ovvero tecnologia, innovazione, qualità e un servizio clienti eccellente. La tecnologia è in costante evoluzione, per aumentare il ritorno sull’investimento. L’innovazione continua ci permette di offrire la soluzione tecnica perfetta per ogni singola esigenza specifica in materia di avvolgimento, imballaggio e pallettizzazione dei tubi. La qualità è quello che distingue tutti i nostri prodotti, personalizzati e garantiti fino ai minimi dettagli. Il servizio clienti assicura il funzionamento corretto e affidabile dei sistemi di lunga durata.

FB Balzanelli è un’azienda moderna e dinamica in continua espansione, con un know-how di alto livello, capace di accompagnare i clienti lungo tutto il processo di produzione, offrendo le soluzioni ottimali per l’avvolgimento e l’imballaggio di qualsiasi tipo di tubi flessibili.

Negli anni ’80 il fondatore, Vincenzo Balzanelli, era un produttore leader di tubo elettrico corrugato. Scontento per la carenza di avvolgitori automatici sul mercato, avvertiva l’esigenza pressante di progettare e realizzare avvolgitori automatici in grado di assicurare un imballaggio veramente rapido, affidabile e di alta qualità. L’azienda ha così avviato un processo di sviluppo ed espansione nel suo stabilimento di produzione a Fano (nelle Marche), che nel corso degli anni ha portato FB Balzanelli a dominare il mercato degli avvolgitori automatici e semiautomatici.

Infatti FB Balzanelli è stata la prima a proporre un’avvolgitrice automatica con bobine affiancate, seguita dall’integrazione di un legatore completamente pneumatico. È stata anche la prima a introdurre uno speciale dispositivo di traino con lo scopo di ridurre l’ovalizzazione dei tubi, il tutto migliorato dall’aggiunta di un software esclusivo.

La Nostra Storia

Nel corso degli anni FB Balzanelli ha conquistato tutti i mercati in cui ha offerto i suoi avvolgitori automatici e i suoi esclusivi sistemi di imballaggio dei tubi. Proprio per questo, possiamo affermare con certezza che FB Balzanelli conosce e comprende meglio di chiunque altro le vere esigenze dei produttori di tubi di ogni tipo, traducendole in produttività, ritorno sull’investimento, efficienza e qualità.

FB Balzanelli - the Company 1
FB Balzanelli - The Company 2

Oggi, sotto la guida di Alessandro Balzanelli, FB Balzanelli è diventata un punto di riferimento nel campo dell’avvolgimento e della pallettizzazione automatici dei tubi, sempre rispettando o addirittura migliorando i suoi standard di qualità.

FB Balzanelli sta dimostrando di essere un’azienda sempre attenta alle esigenze del mercato, capace di proporre soluzioni innovative ai suoi clienti grazie a un’attività di ricerca continua con lo scopo di incrementare i livelli di prestazioni e affidabilità di tutti i suoi avvolgitori e pallettizzatori.

Tecnologia, innovazione, qualità e un servizio clienti eccellente sono i segreti del successo degli avvolgitori e sistemi automatici di FB Balzanelli, una forza che ha indotto il mercato a riconoscere la leadership incontrastata della nostra azienda.

FB Balzanelli - The Company 3
FB Balzanelli - The Company 4

Avvolgitori automatici e macchinari FB Balzanelli da imballaggio nel mondo

1.100

Close Menu
× Come posso aiutarti? Available on SundayMondayTuesdayWednesdayThursdayFridaySaturday